Torta salata con zucchine, peperoni e salmone



Qualche giorno fa devo essere impazzita: nonostante il caldo torrido di lunedì mi è venuta l'insana idea di accendere il forno! Inutile dire che la cucina sembrava una sauna :-)
Avevo una confezione di pasta sfoglia bio che stava scadendo e, visto che avevo a cena il mio compagno, ho pensato di preparare una torta salata.

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia bio, 3 zucchine, 100gr di salmone affumicato, 1 porro, 1 falda di peperone rosso, 1 peperoncino fresco, 50gr di emmental, timo, olio evo, sale e pepe qb.

Affettare sottilmente il porro e farlo stufare in un tegame con un po' di olio evo, aggiungere le zucchine a fette, il peperone a striscioline, il peperoncino tritato, sale (non abbondate con il sale perché il salmone è molto saporito), pepe, timo e fare cuocere le verdure al dente, a fine cottura aggiungere il salmone e il formaggio tagliati a pezzi.
Foderare una tortiera con la pasta sfoglia, farcire con il composto di verdure e salmone e infornare in forno caldo a 180° per 30 min. Servire tiepida

Commenti