Pasta fredda ai legumi















Cucinare con il caldo per me è una vera e propria tortura...per questo ieri sera ho preparato un'abbondante insalata di pasta che mi sono trovata pronta oggi per il pranzo :-)
Unendo la freschezza dei pomodorini alla pienezza dei legumi ho ottenuto una combinazione molto piacevole....provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta.

Ingredienti per 4 persone:
 
350gr di pasta a piacere bio, una decina di pomodorini ciliegia bio, 160gr di tonno sott'olio, una manciata di olive verdi, capperi sotto sale, pisellini lessati bio, fagioli borlotti lessati bio, origano, sale e peperoncino qb.

Lessare la pasta in abbondante acqua alla quale avrete aggiunto i capperi sotto sale. Mentre cuoce la pasta, preparate il condimento in una grossa ciotola tagliando i pomodorini in 4 e le olive a rondelle, aggiungete poi i piselli e i fagioli scolati dall'acqua di conservazione e sciacquati, il tonno spezzettato e l'origano. Quando la pasta è al dente aggiungere acqua fredda per fermare la cottura e scolarla bene. Versarla nella ciotola con il condimento e mescolare bene, aggiungendo un po' di peperoncino e se serve un filo di olio evo. Servire fredda.   

Commenti

  1. Hello!
    You have a great blog.
    Today I made pasta according to your recipe.
    It's great.
    I send greetings from Polish.
    Lucia

    RispondiElimina

Posta un commento