Spaghetti di riso ai peperoni



Dopo un silenzio di mesi eccomi di nuovo su queste pagine :-)
Con la primavera mi è tornata la voglia di sperimentare in cucina e con lei quella di tornare a pubblicare le mie ricette. Ieri sera, presa dai morsi della fame, avevo bisogno di cucinare qualcosa velocemente e, dopo aver controllato cosa c'era in frigo, ho deciso per un piatto di spaghetti di riso (quelli cinesi per intenderci), conditi con un sughetto di verdure. Ho raccolto quindi il mezzo peperone, i gambi di cipollotti e una piccola indivia che languivano in frigo et voilà. Niente male per una cenetta solitaria :-)

Ingredienti x1 persona:
1/2 pacco di spaghetti di riso, 1/2 peperone rosso, il gambo verde di due cipollotti e di un porro (5/6cm di gambo) 1 piccola indivia belga, olio evo, peperoncino, zenzero, salsa Worchester, semi di sesamo, sale qb.

Lessate gli spaghetti in acqua bollente salata (come da istruzioni sulla confezione), nel frattempo saltate in un wok o un saltapasta le verdure nell'olio caldo, dove avrete aggiunto un pizzico di peperoncino e di zenzero macinato, iniziate dai cipollotti tagliati a rondelle, poi il peperone a filetti e l'indivia tagliata prima a metà nel senso della lunghezza e poi a striscioline. Quando le verdure sono morbide aggiungete un cucchiaino di semi di sesamo e qualche goccia di salsa Worchester. Scolate gli spaghetti e saltateli qualche istante con le verdure. Serviteli belli caldi e mangiateli con un paio di bacchette cinesi...se ci riuscite :-)


Commenti