Da qualche parte bisogna pur cominciare...














Ho passato gli ultimi giorni attaccata al PC a visionare decine di blog per capire che veste dare al mio, ma bisogna anche che cominci a scrivere qualcosa.
L'idea di questo blog è maturata nelle ultime settimane, durante le quali mi sono dedicata alla sistemazione della casa, spostando mobili, utensili da cucina e la miriade di libri e riviste raccolti negli anni. Mi sono resa conto di possedere decine di libri e riviste di cucina, molti testi sull'alimentazione e su diete specifiche ma quando si tratta di cucinare per me sola (quando ho ospiti è tutta un'altra musica!) mangio quello che capita, spesso prestando poca attenzione a tutti quei principi di alimentazione corretta e bilanciata che ormai conoscono anche i sassi,  e ancor peggio, quando ho poco tempo ad esempio in pausa pranzo, finisco col cibarmi di qualcosa di pronto tipo piadina e cassoni (che qui in Romagna sono una tentazione che si trova dietro ogni angolo).
E' ormai più di un decennio che ho scelto di curarmi con medicine naturali, mi sono alimentata di sola frutta fresca anche per lunghi periodi, ho sperimentato il digiuno (di cui vi parlerò in seguito), ho quindi provato sulla mia pelle gli effetti benefici di un certo stile di vita...e quindi direte voi? E quindi qui casca il famoso asino...da una parte una maggiore consapevolezza di quanto l'alimentazione sia fondamentale per una vita sana...dall'altra il bisogno (completamente emotivo) di riempire tanti vuoti dell'anima con una pizza fumante!
Una delle qualità che apprezzo molto è la coerenza...sarà che ne sono in buona parte sprovvista?
Da tutto questo il blog "Una Scelta Naturale", perché se il lunedì è di solito il giorno di inizio delle diete, questo inizio di anno vuol essere l'inizio di un cambiamento verso una stile di vita il più naturale e sano possibile, ci sarà qualche scivolone lungo il percorso (sono umana dopotutto :-)) ma l'importante é rialzarsi e proseguire il camino.
Spero mi farete compagnia.


  

Commenti